Bimba disabile picchiata davanti a tutti

Comacchio. Lo hanno visto che picchiava più volte e con violenza la bambina e hanno chiamato subito il 112. È successo sabato pomeriggio, intorno alle 16,30, in uno stabilimento balneare di Porto Garibaldi. Alla centrale operativa della compagnia di Comacchio arriva la segnalazione di “percosse inferte da una coppia nei confronti di una minore”. Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile. Sulla spiaggia i militari hanno ricostruito le sequenze della vicenda attraverso le testimonianze dei bagnanti, che hanno permesso di accertare che la minore, di 11 anni, affetta da handicap, era stata reietaratamente percossa dal compagno convivente della madre.

La coppia, alla quale era sottoposta la tutela della bambina, proveniva dalla Lombardia e si trovava in vacanza nei lidi ferraresi. All’arrivo dei carabinieri si trovava ancora all’interno dello stabilimento balneare.

La piccola viene esaminata dai medici, che non rilevano fortunatamente nessuna lesione. Agli uomini dell’Arma non è rimasto che denunciare in stato di libertà l’uomo per abuso dei mezzi di correzione per aver picchiato la bambina.

La coppia e la minore sono stati anche segnalati al tribunale di minori di Milano, competente per residenza.

13/08/07 - estense.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!