Contagiata dall'Hiv. Indagato l'ex compagno

Continuava ad avere rapporti non protetti con la sua donna, senza dirle di che era sieropositivo. Lei è rimasta incinta e si è accorta di avere l'Hiv. Ora l'uomo è indagato dalla procura.

Pur sapendo di essere sieropositivo, avrebbe avuto rapporti non protetti con la sua compagna, contagiandola. La donna, all'oscuro della malattia dell'uomo, si è poi accorta di aver contratto il virus dell'Hiv quando è rimasta incinta di una bambina avuta dal compagno che l'avrebbe contagiata. Per fortuna la bambina è nata sana. Questi i fatti ricostruiti da un'inchiesta condotta dalla procura di Firenze.

Accuse gravissime
I magistrati adesso indagano l'uomo per lesioni personali aggravate ai danni della donna. Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte dal pm Luca Turco e ora concluse, l'uomo, 34 anni, era consapevole della sua malattia già quando aveva iniziato la relazione con la futura madre di sua figlia, nel 2003: lo proverebbe la documentazione medica acquisita dagli inquirenti in ospedale. Nonostante questo nei tre anni in cui è stato insieme alla donna non le avrebbe mai detto nulla e non avrebbe avuto con lei rapporti protetti, finendo per contagiarla.

"È stato sicuramente lui"
La donna si è accorta di essere malata quando ha effettuato gli esami per la gravidanza. Si è poi rivolta alla magistratura ed è stata assistita dall'avvocato Marco Rocchi. La sua è un'accusa netta nei confronti di quello che era diventato nel frattempo l'ex compagno e che secondo lei è il responsabile del contagio. A questa conclusione la donna è giunta dopo aver verificato, sulla base di certificati medici, che non poteva essere colpa di un altro uomo con cui aveva avuto una storia precedente se lei aveva contratto il virus Hiv. Ansa/City


24/10/07 - city.corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!