100 euro se non mi ritirate la patente

MERCATO SARACENO - ''Vi dò 100 euro se non mi ritirate la patente'', 49enne a processo


MERCATO SARACENO – Condannato ad un anno e venticinque giorni per guida in stato d’ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Il protagonista di questa vicenda, un 49enne originario di Mercato Saraceno, ha dovuto affrontare però un’accusa ben più pesante, quella d’istigazione alla corruzione, da cui è stato assolto per “mancata serietà dell’offerta”.

L’uomo era stato fermato nel maggio del 2004 dalla polizia, a Mercato Saraceno. Era ubriaco e, dopo l’alcoltest, il ritiro della patente era assicurato. Ma lui al documento di guida proprio non voleva rinunciare e, per tentare il tutto per tutto, aveva offerto agli agenti 100 euro per chiudere un occhio. Niente. I poliziotti li avevano tenuti aperti entrambi e ritirato la patente. A quel punto sono scattate minacce di morte.

Il 49enne è stato quindi denunciato per istigazione alla corruzione e resistenza. Oggi i giudici del collegiale di Forlì hanno assolto l’imputato così come aveva chiesto l’accusa. Quell’offerta di denaro, insomma, non poteva essere seria.


06.11.07 - romagnaoggi.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!