Finimondo in albergo: un cliente arrestato

RIVERGARO - (pm) Mobili sfasciati, tende strappate, televisore rotto, urla, minacce e infine un tentativo di fuga alla vista dei carabinieri. Un movimentatissimo episodio avvenuto domenica sera in un albergo ristorante di Rivergaro si è concluso con l'arresto dell'esagitato cliente. Le accuse nei confronti del 40enne di Vercelli sono di danneggiamento aggravato, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Oggi a mezzogiorno comparirà di fronte a un giudice al tribunale di Piacenza per il processo per direttissima.
Erano le 21 quando i gestori dell'albergo di Rivergaro "La sosta del re", in via Roma, hanno chiesto aiuto ai carabinieri. Non riuscivano a ricondurre alla ragione un cliente che, secondo quanto appreso, ne stava combinando di tutti i colori. Forse complice qualche bicchiere di alcol di troppo, l'uomo aveva iniziato a sfasciare i mobili nella sua camera. Non è stato possibile calmarlo, e la sua violenza si è scatenata anche in una saletta. Si sarebbero aggiunte minacce nei confronti degli albergatori. A quel punto è stato chiamato il 112.
Sono intervenute due pattuglie dei carabinieri di Rivergaro, al comando del maresciallo Roberto Guasco. Alla vista dei militari, il 40enne avrebbe tentato di fuggire. Ma è stato bloccato. C'è stato qualche momento di tensione perché l'uomo non voleva fornire le proprie generalità e quando ha cercato di divincolarsi dai carabinieri. È stato allora portato in caserma, dove sono scattate le manette.
L'uomo è stato portato in camera di sicurezza, dove ha passato la notte di domenica e quella successiva, in attesa del processo che si terra oggi.


11/12/07 - liberta.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!