Autobomba a Bagdad: 25 morti

L'ordigno è esploso nei pressi della fermata di un autobus nel quartiere sciita di Bayaa. A Bassora uccisi tre soldati britannici

BAGDAD - Un'autobomba è esplosa a Bagdad facendo 25 morti e 40 feriti. Lo hanno riferito fonti di polizia. L'ordigno è esploso nei pressi della fermata di un autobus nel quartiere sciita di Bayaa. Stando a quanto riferito dalla polizia, la bomba è esplosa all'ora di punta colpendo i numerosi pendolari e cittadini in attesa di prendere l'autobus. Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio e sembra destinato ad aggravarsi, mentre l'esplosione ha inoltre incendiato circa 40 veicoli nella zona. Intanto colpi di mortaio sono esplosi in una centrale zona commerciale delle città sempre durante l'ora di punta: due persone sono morte e almeno 14 sono rimaste ferite, riferiscono fonti di polizia.

UCCISI TRA SOLDATI BRITANNICI - Tre soldati britannici sono morti e un altro è rimasto ferito a Bassora a causa dell'esplosione di una bomba piazzata lungo una strada. Lo hanno comunicato fonti militari britanniche. L'ordigno è esploso nelle prime ore del mattino di oggi al passaggio dei militari che erano a piedi.

TROVATI VENTI CADAVERI DECAPITATI - Venti cadaveri con la testa decapitata sono stati trovati nel villaggio di al-Abbad, circa 20 km a sud di Bagdad. Lo ha riferito la tv al-Arabiyya con una scritta in sovrimpressione senza per il momento fornire ulteriori dettagli.

28 giugno 2007 - fonte

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!