Tour ad esclusione

Tour ad esclusione, Rasmussen lascia la corsa. Anche Moreno dopato, la Cofidis abbandona


Il Tour de France perde anche la maglia gialla e apre seri interrogativi sul futuro del ciclismo. Michael Rasmussen, in testa alla corsa dopo la vittoria nell'ultima tappa pirenaica della Grand Boucle, è stato ritirato dalla sua squadra, la Rabobank.

Rasmussen avrebbe mentito alla squadra affermando di aver trascorso il mese di giugno in Messico, quando invece si sarebbe trovato in Italia per eludere i controlli anti doping.

"Ha violato le regole della squadra, e non è sicuro che il team continui la corsa", ha dichiarato un portavoce della Rabobank. In testa alla generale passa ora lo spagnolo Alberto Contador, della Discovery Channel.

L'italiano Cristian Moreni, intanto, ammette il ricorso a sostanze proibite e rinuncia alle controanalisi. Anche la sua squadra, la Cofidis, ha abbandonato la corsa come già aveva fatto l'Astana per identici motivi dopo i controlli effettuati su Alexandre Vinokurov. Cristian Moreni, risultato positivo al testosterone esogeno al termine dell'undicesima tappa con arrivo a Montpellier, si trova ora in stato di fermo a Pau.


26 luglio 2007 - rainews24.rai.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!