Russia, misteriosa esplosione deraglia un treno

Russia, misteriosa esplosione deraglia un treno: 60 feriti

MOSCA - Sono una sessantina le persone rimaste ferite nel deragliamento del treno Mosca-San Pietroburgo, avvenuto stasera in seguito ad un'esplosione di cui non è ancora stata accertata l'origine. Secondo un responsabile delle Ferrovie Russe citato dall'agenzia Interfax almeno una ventina di passeggeri sono stati ricoverati in ospedale.

Il ministero per le situazioni di emergenza ha precisato che i vagoni deragliati sono quattro. Inoltre vi è stato un principio di incendio, subito spento.

L'incidente è avvenuto nella regione di Novgorod, a circa 500 chilometri a nord di Mosca, vicino al villaggio di Malaya Vishera. A bordo del convoglio c'erano 215-230 passeggeri e una ventina di dipendenti delle ferrovie.

Secondo Interfax sotto il nono vagone è stato individuato un grosso buco di circa un metro e mezzo di diametro, ma gli accertamenti sono ancora in corso. La linea ferroviaria è stata chiusa e sono state attivate linee alternative per consentire agli altri treni di continuare a viaggiare.

13 agosto 2007 - repubblica.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!