Alcol e droghe nel Canavese

Il consumo di alcol e droghe in Canavese in primo piano sulla Gazzetta


Notizia di apertura della Gazzetta del Canavese, da oggi venerdì 26 in edicola, sul consumo di alcol e droghe nel nostro territorio. Il Canavese è ai primi posti della classifica nazionale per quanto riguarda l’abuso di alcolici. E non sono i soliti allarmisti a dirlo, ma i dati, le statistiche, le percentuali che diventano sempre più allarmanti: soltanto ad Ivrea, negli ultimi 4 mesi sono state ritirate decine di patenti per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, in media una al giorno. L’ubriachezza e l’uso di sostanze stupefacenti sono diventati anche la causa principale di incidenti stradali di cui sono vittime soprattutto i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, l’80 per cento, cioè, degli incidenti che avvengono nel fine settimana.

In evidenza nella prima pagina anche un grave incidente stradale avvenuto ieri a un 64enne barese sulla Torino Aosta.

Spazio anche per il caso Vaccarono (“Una manfrina combinata?”): dimissioni del manager, il cda della Scs che non le accoglie e rimanda la decisione all’assemblea dei Sindaci; i Sindaci che danno fiducia al manager che rimane al proprio posto ... Una vicenda minimizzata dalla sinistra e cavalcata dalla destra e che rimanda ad alcune considerazioni nelle pagine interne.

E poi ancora, a Rivarolo le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, la stagione teatrale, le nuove sedi delle materne. Dall’altro il passo indietro: le critiche dell’opposizione sulla pubblicazione del giornalino comunale e i lavori di viale Losego.

A Favria torna a protestare il comitato anti T-red per una nuova contravvenzione: multati per occupazione di suolo pubblico.

A Cuorgnè si chiude Autunno in Musica, e alla Comunità Montana Alto Canavese Orso ricorre al Consiglio di Stato.


26/10/07 - localport.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!