Controlli sulle strade di Fossano

Riscontrati anche tassi 4 volte superiori al consentito

Fossano - Fine settimana di controlli sulle strade per i Carabinieri della Compagnia di Fossano "armati" di etilometro e telelaser hanno contestato 45 violazioni al Codice della Strada, ritirato 6 patenti e sequestrto un veicolo, oltre alla denuncia in stato di libertà di 4 persone per guida in stato di ebbrezza.

Per guida in stato di ebbrezza denuncia e ritiro di patenteper F.D., 19enne di Racconigi, risultato essere tre volte superiore al limite consentito (limite 0,5 g/l, quantità accertata 1,58 g/l); C.M., 38enne cittadino carrucese, quattro volte oltre il limite (2,17 g/l) e positivo anche all'esame sugli stupefacenti; M.A., 65enne residente a Mondovì, che a seguito di fuoriuscita autonoma della sede stradale e sottoposto agli accertamenti alcolemici da parte dei carabinieri di Morozzo risultava avere un quantitativo di alcool nel sangue pari a 1,58 g/l e C.E., residente a Tarantasca e trovato dai militari di Centallo con un tasso di 2,46 g/l.

Controlli eseguiti nei pressi dei locali notturni del Fossanese hanno permesso inoltre di acclarare lo stato di ubriachezza molesta da parte di alcuni giovani, contravvenzionati in quanto arrecavano disturbo.

"L'attività è risultata essere particolarmente efficace a livello dissuasivo, in particolare nei confronti dei giovani frequentatori della 'movida notturna' - spiega il comandante della Compagnia di Fossano cap. Carlo Emanuele Riccardi -. Abbiamo potuto osservare un più attento rispetto anche da parte dei gestori dei locali riguardo al limite imposto nella somministrazione di bevande alcoliche oltre l'orario consentito, che permette di divertirsi senza eccessi, dissuadendo viceversa coloro che, con i loro comportamenti, mettono a repentaglio l'incolumità altrui".


30/10/07 - grandain.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!