Un altro automobilista che aggredisce i Carabinieri

Essere fermati per un controllo e aggredire i Carabinieri sebra essere diventata prassi comune in Alto Canavese: a 24 ore dall’“incredibile” guidatore ubriaco di sabato notte, ecco un altro caso analogo.

Il tutto si è svolto a Rivarolo, verso le 5 della mattina, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo Radio Mobile della Compagnia di Ivrea hanno fermato per un normale controllo alla circolazione stradale una Wolkswagen Golf; il guidatore è apparso subito in evidente stato di ebbrezza, così i militari gli hanno intimato di sottoporsi al del tasso alcolico. A questo punto l’uomo, A. M. classe 1971, cittadino algerino residente in Feletto e regolare sul territorio italiano, s’è rifiutato di sottoporsi al controllo e, come ha visto che i militi procedevano comunque alla relativa contestazione della violazione, ha iniziato ad inveire con pesanti frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei militari.

Intanto giungeva sul posto il carro attrezzi per il conseguente recupero dell’automobile; alla vista del mezzo, l’uomo si gettava addosso al maresciallo che stava compilando gli atti colpendolo al volto con una testata così violenta da provocargli un trauma contusivo e discorsivo in regione cervicale e nasale. A seguito del trauma riportato, il militare è stato trasportato all’Ospedale ove gli è stata emessa una prognosi di ben 20 giorni.

L’Algerino è stato, ovviamente, arrestato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza e lesioni personali.


30/10/07 - localport.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!