Diciottenne stuprato al Parco Lambro

Due cittadini egiziani sono stati arrestati dalla polizia per stupro e rapina: uno dei due avrebbe violentato uno studente diciottenne che aveva tentato di sottrarsi alla rapina del portafogli.

"Hai da accendere?". È iniziato così l'incubo per un ragazzo di 18 anni che la sera del 29 settembre stava camminando in via Crescenzago. Avvicinato da due ragazzi egiziani con la più innocua delle scuse, è stato trascinato nel parco Lambro, qui picchiato, stuprato e rapinato di soldi e cellulare. Responsabili di tanta violenza, secondo la polizia che li ha arrestati, sarebbero Htem Darwish detto "Tito", 19 anni, che ha consumato lo stupro, e Samh Gana Meslhe, di 21, che ha partecipato alla rapina e poi ha controllato che nessuno arrivasse quando il giovane è stato violentato.

Rapinatori seriali
Ai due gli investigatori sono arrivati sulla base delle descrizioni del giovane: uno degli egiziani ha i capelli tinti di biondo, il secondo delle basette particolarmente pronunciate. Gli stessi, nei giorni successivi, hanno compiuto anche altre due rapine ai danni di altrettanti passanti: un 31enne e un 27enne, ai quali vengono sottratti il portafoglio, il palmare, il lettore mp3, lo zaino e i cellulari. E sempre in via Crescenzago. Anche loro avvicinati con la scusa della sigaretta e poi rapinati sotto minaccia di un coltello da cucina.

Le indagini
La svolta nelle indagini è arrivata però la notte del 13 ottobre quando una volante ha bloccato Samh Ganm Melslhe: è il ragazzo arabo con i capelli tinti di biondo che hanno descritto le tre vittime. Condotto in Questura e posto in stato di fermo, l'egiziano fa il nome dell'altro, che il giorno dopo viene trovato, insieme a tre suoi connazionali, in un appartamento di via Padova 70 dove gli agenti della Mobile fanno irruzione. Qui vengono ritrovati anche il coltello da cucina usato per intimidire le vittime, la felpa indossata durante lo stupro e parte del bottino frutto delle rapine.

19/10/07 - city.corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!