Insegue automobilista che gli lampeggia con i fari

Denunciato per guida in stato di ebbrezza


Imperia - il conducente alla guida di una Renaul Clio aveva richiamato l'automobilista che procedeva in maniera pericolosa. Quest'ultimo lo ha rincorso e impaurito.


La scorsa notte, intorno all'una, un cittadino imperiese, stava tornando a casa a bordo della bordo della propria autovettura, quando, all'incrocio tra via della Repubblica e l'argine sinistro, ha incrociato una Renault Clio che stava procedendo in maniera pericolosa. Il solerte cittadino ha segnalato con i fari la manovra pericolosa ed ha proseguito per la propria strada.

A un certo punto, tuttavia, si è accorto di essere seguito dalla Renault all'interno della quale gli occupanti, con vistosi gesti poco amichevoli, gli facevano cenno di fermarsi. L'automobilista, abbastanza impaurito, non si fermava, ma raggiungeva piazza Duomo e si fermava davanti alla Questura, sempre seguito dalla Renault che compiva manovre pericolose per la circolazione, sgommando e frenando bruscamente. Dalll'auto pirata scendevano due persone che tentavano di inseguirlo: nel frattempo, sopraggiungeva personale della Squadra Volante della Questura e bloccava i due malintenzionati che, una volta condotti alla ragione, sono risultati positivi all'alcol test. In particolare, il conducente della Renault, un cittadino imperiese di 37 anni, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza gli è stata ritirata la patente dalla quale ha perso 10 punti. Il cittadino che ci ha "portato il lavoro a domicilio", si è riservato di procedere per le vie legali.

di Fabrizio Tenerelli - 17/10/07 - riviera24.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!