Ubriaco travolge anziane: convalidato arresto

FIRENZE (17 ott. 2007) - Arresto convalidato, non per l'accusa di omicidio colposo, come richiesto dal pm, ma per omicidio volontario. E' la decisione presa ieri dal gip di Firenze Paola Palasciano nei confronti di Rodolfo Bonavolta, l'agente immobiliare, 33 anni, di Carpi (Modena), che il 13 ottobre, sotto l'effetto di alcol e cocaina, a San Casciano (Firenze) ha provocato un incidente stradale nel quale ha perso la vita un'anziana e altre due donne sono rimaste ferite.
L'udienza di convalida dell'arresto si è tenuta nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove Bonavolta è detenuto dalla sera dell'incidente.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il pomeriggio del 13 ottobre, l'agente immobiliare era alla guida del suo Suv, una Jeep Cherokee Ltd quando, fermato per un controllo nei pressi del casello autostradale di Firenze-Certosa, è fuggito a velocità molto elevata, subito inseguito da alcune pattuglie dei carabinieri. La fuga è terminata sulla Cassia, vicino a San Casciano, quando il Suv di Bonavolta si è scontrato con una Ford Ka, a bordo della quale viaggiavano tre anziane.
Nell'urto ha perso la vita Zelinda Nencioni, 74 anni, mentre sono rimaste ferite Fiorenza Nencioni, 70 anni, sorella della vittima, e Franca Casini, 82 anni. Portato nella caserma dei carabinieri di Scandicci, l'uomo è stato sottoposto ai test per l'alcol e la droga, ed è risultato positivo.


17/10/07 - emilianet.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!