Vendono alcol dopo le 2 di notte

Vendono alcol dopo le 2 di notte, due locali rischiano la chiusura


RIMINI - Rischiano la chiusura due locali riminesi che hanno deciso di non rispettare lo stop alla vendita di alcolici alle due di notte. Si tratta di una discoteca di Rimini e un discopub di Santarcangelo, sorpresi dagli uomini dei carabinieri mentre stavano servendo bevande alcoliche oltre il limite imposto dalla legge. Ora spetta ai sindaci dei due comuni comminare la sanzione, che sarebbe la chiusura del locale da un minimo di sette giorni fino al massimo di un mese.

A finire nel mirino dei carabinieri sono stati il “Villa Mon Amour” di Miramare, a Rimini, e il Fuoriposto, in via Togliatti a Santarcangelo, il cui immobile è di proprietà dei Democratici di sinistra, anche se gestito esternamente.

Secondo i gestori dei locali si tratta, ovviamente, di una misura tropo severa. Smettere di servire alcol alle due di notte è secondo loro un modo per “ammazzare il turismo” in Riviera: come a dire che senza sballo e senza alcol il divertimento non è possibile.

Proprio in questi giorni sono state diffuse le incredibili cifre sui controlli delle forze dell’ordine effettuati dell’inizio dell’anno. In nove mesi sono stati ben 35.620 gli automobilisti trovati alla guida del proprio mezzo con un percentuale di alcol nel sangue superiore al limite consentito per legge.

E proprio in questi giorni si sono drammaticamente moltiplicati i casi di tragedie stradali provocate da automobilisti alla guida in stato di ebbrezza o comunque con tassi di alcol nel sangue troppo elevati. Molto spesso chi si trova alla guida in quelle condizioni proviene d aun locale notturno. Non imporre misure rigorose da parte delle istituzioni sarebbe un gesto di irresponsabilità imperdonabile.


16/10/07 - romagnaoggi.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!