Abusi, rituali e crimini del satanismo

In maniera paradossale, soprattutto nelle società industrialmente avanzate cresce una certa cultura e pratica dell’occulto, che genera azioni violente associate a rituali che culminano anche con l’assassinio e il suicidio. Nonostante le denunce nei confronti della cultura nichilista, nella nostra società, votata al razionalismo, in cui il progresso scientifico e tecnologico sfida continuamente se stesso ed è sempre un passo avanti per confermare le proprie previsioni, il popolo degli adoratori di Satana continua a crescere. Le forze dell’ordine registrano una crescita di persone che si dicono appartenenti a sette che adorano Satana. Nel 2002 la Polizia di Stato conclude una operazione che, partita da Pescara, porta all’arresto di quattro uomini. L’accusa? Un gruppo di minorenni erano stati indotti a partecipare a riti satanici con atti sessuali. Venivano avvicinati fuori dalle scuole, convinti a partecipare ai riti durante i quali venivano drogati e fotografati, le foto erano poi distribuite agli adepti della setta che si ispirava alla Chiesa di Satana di San Francisco. Tra i crimini ipotizzati dalla magistratura: sequestro di persona, somministrazione di sostanze stupefacenti, violenza sessuale sottrazione di cadaveri e altre delizie del genere. Ma è nel 2005 che sale agli onori della cronaca il caso giudiziario destinato a sconvolgere l’opinione pubblica, con l’arresto delle Bestie di Satana, un gruppo di ragazzi che hanno ucciso tre, forse quattro componenti del loro gruppo.

La gente si domanda, perché? Come è possibile? Sono i soliti bravi ragazzi, come tanti, come tutti. E invece no. Sono ragazzi che - come spiega il criminologo Marco Strano nella prefazione - cercano di scacciare i fantasmi di non riuscire a diventare nessuno. Il loro demonio è la mancanza di entusiasmo, di valori, la mediocrità, l’ignoranza, l’incapacità di emozionarsi per le cose semplici. Chiedono aiuto alle droghe per vedere quello che non c’è. Si uniscono tra loro per trarre una forza che individualmente non hanno.

Perché le sette sataniche hanno una tale diffusione? Perché le persone sono affascinate così tanto dall'oscuro mondo del male? Perché programmi televisivi, film, siti Internet, musica, riviste, fumetti e libri fanno così tanto riferimento a occultismo, magia e satanismo? [...]


21 novembre 2007 - korazym.org

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!