I giochini (alcolici) pericolosi dei blog

Nascono come funghi gli alcol-test. Sono apparecchi che ti dicono se puoi guidare oppure no dopo aver bevuto alcol. Le Case di auto si stanno scatenando: spesso, la chiave di accensione è anche alcol-test. Ma ci sono tre problemucci.


1) Bere alcol è sempre pericoloso se poi si guida. Anche se si resta sotto il limite del Codice della strada: 0,5 grammi di alcol per litro di sangue.


2) Io soffio nell'alcol-test dopo un bicchierino di vino. Risultato: 0,35 grammi di alcol per litro di sangue. Oh, meraviglioso: posso guidare. Poi, la Polizia mi ferma e mi fa il suo alcol-test: 0,6 grammi. Cavolo, come la mettiamo? Che cosa dico alla Polizia: che il mio alcol-test personale mi dava l'ok?


3) Attenti, gli alcol-test che si vendono, e che vengono tanto reclamizzati da blog di successo, hanno valore scientifico e legale pari a zero. Potreste "pagarla" in termini di sicurezza, di soldi (multa), di patente (sospensione e taglio di punti), di galera (sì, può succedere, specie se avete provocato un incidente grave), di rivalsa (la Compagnia rimborsa i danni e poi vi chiede il denaro indietro).


dallapartedichiguida.blogosfere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!