Aperte le iscrizioni a Clat4

“Due decadi di riduzione del danno: dall’emergenza AIDS ad un modello innovativo di politiche pubbliche”
Milano 29 novembre– 1 dicembre 2007
palazzo congressi provincia di milano
via corridoni, 16 – milano
http://www.clat4.org

Milano 24 settembre 2007 - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla “Quarta Conferenza Latina sulla riduzione dei danni correlati al consumo di droghe” (Clat 4), che si svolgerà quest’anno per la prima volta in Italia.

L’incontro, che si terrà a Milano dal 29 novembre al 1 dicembre 2007 al Centro Congressi della Provincia di Milano dalle ore 9.00 alle ore 18.30, è organizzato da LIBERA UNIVERSITA POPOLARE, Grup Igia di Barcellona, l'associazione Francese EGO e dalla Università di Porto, e si realizzerà in partnership con il Ministero della Solidarietà Sociale e la Provincia di Milano.

Giunta ormai alla quarta edizione, per il 2007 la Conferenza Clat si presenta al pubblico con una titolo davvero significativo: “Due decadi di riduzione del danno: dall’emergenza AIDS ad un modello innovativo di politiche pubbliche”, marcando in questo modo la differenza con le precedenti edizioni. Per la prima volta, infatti, la conferenza si strutturerà come uno spazio di riflessione e dibattito per discutere l’impatto che la “Riduzione del danno” ha avuto sulle politiche pubbliche nei diversi paesi.

Il 29 novembre 2007 inizierà ufficialmente il programma di Clat, tre giorni in cui si alterneranno quattro sessioni plenarie presiedute da esperti internazionali, integrate da presentazioni simultanee e workshop. Ad intervenire agli incontri politici ed esperti del settore, dall’On. Paolo Ferrero (Ministro della Solidarietà Sociale) a Pat O’Hare, da Vittorio Agnoletto (Deputato EU) a Don Luigi Ciotti, da Filippo Penati (Presidente Provincia di Milano) a Neil Hunt e Richard Pearshouse.

Il costo delle iscrizioni, per i tre giorni della conferenza, è di 250 euro, alle prime 100 richieste sarà applicata la tariffa esclusiva di 180 euro. Eventuali esigenze particolari - come assistere ai lavori di un singolo giorno - potranno essere concordate con la segreteria organizzativa, scrivendo a info@grupigia.org. Sarà possibile registrarsi fino al giorno stesso dell’inizio dei lavori. Tutte le informazioni relative ad iscrizione, modalità di partecipazione e per scaricare il programma provvisorio della conferenza sono disponibili su http://www.clat4.org.

E' inoltre già possibile inviare – sempre all’indirizzo info@grupigia.org - abstracts entro il 3 ottobre - che saranno valutati dal comitato promotore Clat 4 per l'inclusione nelle 6 sessioni simultanee di presentazioni, o per la affissione sotto forma di poster negli spazi appositamente allestiti.

Il programma, incentrato sul rapporto fra riduzione del danno e politiche pubbliche, prevede approfondimenti tecnici rivolti operatori del settore (tossicodipendenze, giovani, prevenzione, riduzione del danno), medici, psicologi, formatori, dirigenti della pubblica amministrazione, delle politiche pubbliche e dei servizi sociali.

Per informazioni: ufficio stampa Clat 4
RdP Strategia e Comunicazione Srl
02/7490794 rdp@rdp.it
http://www.clat4.org


fuoriluogo.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!