Orfana, lo zio la stupra per 10 anni

Orfana affidata allo zio Lui la stupra per 10 anni


A 6 anni L'età in cui la ragazza, che ora ne ha 16, è rimasta orfana. Dopo 10 anni di violenze, ad aprile la denuncia. Lunedì l'arresto dello zio e di un 50enne. Accusati di violenza sessuale pluriaggravata.

A sei anni era rimasta orfana dei genitori. Per questo il tribunale dei minori l'aveva affidata ai parenti. Nessuno, però, poteva immaginare che quegli zii "tanto per bene", fossero degli autentici orchi. E così per Michela (il nome è di fantasia) è iniziato un vero inferno fatto di abusi sessuali di prepotenze psicologiche da parte di quel parente, padre, padrone e violentatore. Un inferno durato dieci anni e che ha portato Michela sull'orlo del suicidio. Una prigione dell'orrore camuffata dietro a una vita normale, vissuta in un quartiere normale di Milano, senza problemi economici e con un lavoro stabile. Una galera dalla quale Michela ha deciso di fuggire lo scorso aprile, quando ha trovato la forza di confessare alla sorellastra l'ennesima violenza subita. Non dal patrigno, ma da un suo conoscente. Un 50enne, guarda caso, incontrato in giro per il quartiere.

Altre ragazze violentate?
Da lì è partita la caccia degli investigatori. L'indagine così ha riannodato una storia incredibile fatta di giornate senza senso, passate a subire botte e violenze, urla e insulti, da parte di quell'uomo che tutto poteva anche grazie al silenzio assenso di una moglie soggiogata. Un calvario spezzato lunedì sera, quando la polizia si è presentata in casa dei due uomini con l'ordine d'arresto per violenza sessuale pluriaggravata e induzione al suicidio. Indagata per favoreggiamento la moglie del 75enne. Sul quale pesa il sospetto di altre violenze ai danni di altre ragazze vicine a Michela. Durante i mesi d'indagine, infatti, gli investigatori avrebbero raccolto le testimonianze di diverse vittime stuprate dall'orco.

Davide Milosa dmilosa@rcs.it - 26/09/07 - city.corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!