Alcol-test in discoteca

Positivi metà dei ragazzi


Firenze - La campagna del Comune affronta il nodo discoteche. Controlli al Viper di via Pistoiese, dove il 50% dei giovani è risultato positivo al test dell'alcol.

Sicurezza stradale, fase due. Dopo i manifesti con il volto del testimonial, l'attaccante della Fiorentina Gianpaolo Pazzini, lo scorso fine settimana sono cominciati i controlli della polizia municipale nei locali notturni, nell'ambito della campagna contro gli incidenti stradali lanciata da Palazzo Vecchio.

Etilometro per i volontari
Verso le una di notte di sabato i vigili, e con loro il comandante Alessandro Bartolini, si sono presentati al primo dei quattro locali coinvolti, il Viper Theatre di via Pistoiese (venerdì toccherà al Tenax, seguiranno il Maracanà e Space Electronic). Molti i ragazzi fra i 23 e i 30 anni che si sono fermati a parlare con gli agenti e 74 di loro (54 uomini e 20 donne) si sono sottoposti alla prova dell'etilometro. Di questi oltre il 50% (42) sono risultati positivi al test dell'alcol: 30 uomini e 12 donne. Un dato simile a quello del 2006.

Sei patenti ritirate
I controlli sono continuati per tutta la notte sulle strade. Il risultato? Sei patenti ritirate per guida in stato d'ebbrezza su circa 30 prove etilometriche, 2 auto sequestrate per guida senza patente, 2 ciclomotori fermati per guida senza casco, 10 carte di circolazione ritirate, e oltre 50 violazioni di vario tipo. Ottantadue, infine, i flash degli autovelox alle auto che viaggiavano a tutta velocità.In scooter a zig zag
Un peruviano di 27 anni, infine, è stato denunciato dalla polizia perché ubriaco alla guida di uno scooter: viaggiava a zig zag in viale Strozzi. All'alcol test, il suo tasso alcolico è risultato 4 volte superiore al limite di legge.


26/11/07 - city.corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!