NOTIZIE DAI CARABINIERI

Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti nel fine settimana per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Fano hanno proceduto al controllo di 55 automezzi ed all’identificazione di 89 persone.

Nel corso di tale attività hanno:

- A Fano – denunciato in stato di libertà all’A.G. di Pesaro, per guida in stato di ebbrezza sotto l’influenza dell’alcol, A.S. di anni 32 e D.B. di anni 46, poiché sorpresi alla guida delle rispettive autovetture in grave stato di alterazione psicofisica; R.S. di anni 17, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Pesaro e Urbino quale assuntore di sostanze stupefacenti a scopo non terapeutico, in quanto trovato in possesso di gr. 1,6 circa di hashish che deteneva per uso personale.

- A San Lorenzo in Campo – altre due denunce sempre per guida in stato di ebbrezza sono state formulate a carico di M.M. di anni 60 e B.A. di anni 22.

- A Saltara – V.F. di anni 23 è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto deteneva gr. 2 circa di cocaina, 1 grammo circa di hashish, un coltellino con lama sporca di stupefacente e la somma in contanti di euro 400 ritenuta provento della precedente attività di spaccio. Quanto sopra indicato è stato sottoposto a sequestro. Altri cinque giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro e Urbino quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di cocaina ed hashish che detenevano per uso personale.Sempre a Saltara, G.P., agricoltore 55enne è stato denunciato in stato di libertà all’A.G. per violenza privata, poiché impediva ad alcuni cacciatori di transitare con le loro autovetture lungo una via pubblica adiacente alla sua proprietà.

- A Fossombrone – denunciato in stato di libertà B.P., 74enne del luogo, per minacce. All’uomo, titolare di porto d’armi, a scopo cautelativo sono state sequestrate le armi (tre fucili) ed il relativo munizionamento (circa 70 colpi).

I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI NOVAFELTRIA IMPEGNATI IN UN SERVIZIO DI CONTROLLO DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE FINALIZZATO A CONTRASTARE IL FENOMENO DELLE “STRAGI DEL SABATO SERA”:

2 PERSONE DENUNCIATE

30 CONTRAVVENZIONATE AL C.D.S, 32 PUNTI DECURTATI SULLA PATENTE

QUESTO E’ IL RISULTATO DEI SERVIZI SVOLTI NEL 4° WEEKEND DI NOVEMBRE DAI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI NOVAFELTRIA NELLE TRE VALLI DEL MARECCHIA, FOGLIA E CONCA.

NEI CONTROLLI SONO STATI IMPEGNATE LE STAZIONI CARABINIERI IL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA.

NEL CORSO DEI CONTROLLI I MILITAR HANNO:

DEFERITO IN STATO DI LIBERTA’:

PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA

S.V. 28ENNE DI PIANDIMELETO, SORPRESO IN NOVAFELTRIA ALLA GUIDA DELLA PROPRIA AUTOVETTURA VOLKSWAGEN POLO IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA RISCONTRATA DAI MILITARI DELL’ALIQUOTA RADIOMOBILE MEDIANTE L’UTILIZZO DELL’APPARATO ETILOMETRICO (TASSO ALCOLICO PARI A 1,05 G/L). LA PATENTE DI GUIDA GLI E’ STATA RITIRATA;

PER PORTO DI ARMI OD OGGETTI ATTI AD OFFENDERE

UN MINORENNE DI BELLARIA IGEA MARINA, CHE, CONTROLLATO A SAN LEO, LOCALITA’ TORELLO, TENEVA UN MANGANELLO OCCULTATO SOTTO I SEDILI DEL PROPRIO QUADRICICLO;

ELEVAVATO 30 CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA CON IL RITIRO DI 1 PATENTE E 2 CARTE DI CIRCOLAZIONE.

NEL CORSO DEL SERVIZIO SONO STATI CONTROLLATI 400 AUTOMEZZI E CIRCA 500 PERSONE.

Pesaro, 26 novembre 2007 - fanoinforma.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!