Firenze, ubriaco alla guida travolge e uccide anziano

Firenze, 26 nov. - (Adnkronos/Ign) - Ancora sangue sulle strade italiane a causa di chi guida in stato di ebbrezza. Dopo l'incidente il giovane, nato a Torre del Greco (Napoli), è stato accompagnato all'ospedale di Poggibonsi (Siena), località in cui vive, ed è stato sottoposto all'esame dell'alcol. Dagli esami è emerso un tasso alcolemico sei volte superiore al consentito: 2.9, contro il limite di 0.5 previsto dalla legge. Il ragazzo è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo e rinchiuso nel carcere fiorentino di Sollicciano.

Nel Cosentino, invece, un giovane di 26 anni ha perso la vita schiantandosi con la sua auto mentre tentava di sfuggire ai carabinieri che, poche ore prima, gli avevano ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza. Sulle strade vicino al comune di Torano Castello il ragazzo ha perso il controllo dell'autovettura in curva a causa dell'alta velocità e della scivolosità dell'asfalto bagnato. Lui è morto sul colpo mentre si è salvato l'altro a bordo che ha riportato solo ferite lievi.

Anche a Palermo oggi si è registrato un caso di un giovane arrestato in stato di ebbrezza, che fortunatamente non ha causato morti ma ha aggredito i carabinieri. Il ragazzo, Calogero Giuffrè di 27 anni, non si è fermato all'alt imposto dai militari su una strada vicino Termini Imerese. Dopo un breve inseguimento, però, è stato bloccato.
Durante il controllo, il 27enne ha presentato chiari sintomi di stato d'ubriachezza (il test ha rivelato poi una quantità di alcol nel sangue di gran lunga superiore a quella consentita) e ha minacciato e spintonato i militari. Con l'accusa di minaccia e resitenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza i carabinieri lo hanno così arrestato.


26/11/07 - adnkronos.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!