Fossano - Un arresto e sette denunce nel weekend

Fossano - Da giovedì 22 a domenica 25 novembre scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno svolto una serie di controlli sulle strade, mirati a combattere il fenomeno delle stragi del sabato sera. Sono stati effettuati controlli preventivi - come di consueto, ma anche altri, identificando numerosi cittadini stranieri onde verificarne la permanenza sul territorio, e nell'ambito del contrasto ai comportamenti pregiudizievoli per la sicurezza stradale, in particolare nell'ambito delle guide in stato d'ebbrezza alcolica.
I servizi di vigilanza eseguiti nel fine settimana hanno portato ad un arresto e a sette denunce: a finire in manette è stato K.Y., cittadino di origini marocchine senza fissa dimora, fermato nella mattinata di venerdì dai militari di Bene Vagienna in centro a Fossano. L'uomo, oltre che sprovvisto di documenti e di permesso di soggiorno, era gravato da un ordine di espulsione emesso dalla Procura di Torino nel mese di ottobre e mai eseguito. Il giovane è stato sottoposto a giudizio direttissimo presso la Procura della Repubblica di Cuneo e successivamente avviato in Questura per la procedura di espulsione.
Sempre in ambito di violazioni relative al soggiorno regolare in Italia, sono stati denunciati in stato di libertà un 21enne di origine marocchina - A.S. -, clandestino sul territorio e una cittadina nigeriana - B.O., 22 anni -, proveniente dal Trevigiano: per entrambi sono state avviate le procedure di espulsione.
Nell'ambito invece dei controlli su strada sono invece state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica tre persone: T.A., 28enne residente in provincia di Lecce (tasso alcolico pari a 1,10 g/l), G.D., 32enne residente nel Fossanese (0,52 g/l) e G.A., 21enne residente a Cuneo (0,85 g/l).
Nell'ambito di servizi sul territorio, inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Fossano, agli ordini del capitano Carlo Emanuele Riccardi, hanno denunciato in stato di libertà R.D.M., 24enne rumeno residente in Fossano, indagato per il reato di ricettazione, in quanto utilizzava un telefono cellulare risultato rubato in un esercizio commerciale di Bra all'inzio del mese di ottobre. E' invece indagato per i reati di lesioni personali e minaccia Y.M., 35enne individuato dai carabinieri di Dogliani per fatti risalenti al mese di ottobre.
"In tutto - spiega il capitano -, sia per accertare eventuali irregolarità afferenti alla permanenza sul territorio, sia nell'ambito della prevenzione dei reati contro il territorio, sono stati fermati ed identificati 45 nord africani, 20 albanesi, 20 rumeni (ormai comunitari) e 15 altri stranieri di varia nazionalità. Tali servizi verranno ancora più incrementati con l'approssimarsi delle festività natalizie e del relativo shopping, per cui si chiede al cittadino la massima collaborazione nel segnalare tempestivamente comportamenti e presenze anomale".


26/11/07 - grandain.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!