Speciale sicurezza stradale

E' la nuova agenda dell'Asaps


Nuova iniziativa dell'Asaps, attivissima associazione amici polizia stradale: è stata appena presentata l'Agenda della Sicurezza Stradale 2008. "Non è solo un'agenda - spiega il presidente dell'Asaps Giordano Biserni - ma è piuttosto un condensato di informazioni utili, di notizie o, come si dice oggi, di domande e risposte".

In questa agenda c'è infatti un po' tutta l'Asaps: "I contenuti - continua Biserni - incrociano la vostra strada ogni giorno, e la rendono più sicura". Così non mancano le notizie più importanti per un utente della strada, disorientato dalla tempesta legislativa che ne ha rivoluzionato i comportamenti e messo con le spalle al muro da un'informazione globale che non sempre è precisa e che anzi, spesso, costringe il conducente a troppe pause con la propria coscienza, non sapendo in quale modo comportarsi. Il cd-rom che correda l'Agenda della Sicurezza Stradale 2008, contiene al suo interno l'intero Codice della Strada aggiornato con la recente legge 160 e ben 500 quesiti, ai quali il nostro staff ha fornito le giuste risposte.

"Nel testo si parla di patente a punti e di tutte le sue regole - commenta ancora il presidente dell'Asaps - ma si parla anche di rotonde stradali e delle regole per affrontarle, si forniscono veri e propri insegnamenti di sopravvivenza quando si parla di alcol alla guida, di stanchezza e sonnolenza, o quando si pongono all'utenza debole (pedoni, ciclisti e ciclomotoristi) riflessioni e suggerimenti che valgono la vita".

Nell'Agenda - che sarà l'omaggio per i soci Asaps 2008 - sono inoltre stati riportati i dati del 2006 relativi al furto di veicoli, tutti i numeri utili dei reparti di Polizia Stradale e le informazioni relative al traffico, ed una descrizione delle attività sociali, partendo dal sito internet asaps.it e dalla rivista ufficiale il Centauro.


26/11/07 - repubblica.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!