Baby-lucciole per clienti vip

«Tra i clienti delle prostitute minorenni ci sono persone di tutti i ceti, anche personaggi in vista. Spero che ciò non rappresenti una remora per azioni più incisive ad opera delle forze dell’ordine. Anche a prezzo di suscitare qualche scandalo».


Il presidente del tribunale dei minori di Genova, Adriano Sansa, critica l’atteggiamento con cui le autorità di sicurezza hanno affrontato sinora il fenomeno della prostituzione minorile. Un atteggiamento troppo morbido. Questo Sansa non lo dice ma lo fa chiaramente capire in occasione della conferenza stampa, organizzata ieri dal Comune, sul problema crescente dei maltrattamenti sui minori.


«Sono troppo poche le denunce a carico degli adulti che vanno con le prostitute bambine, di 12-13 anni, facendo finta di credere che ne abbiano diciotto», attacca il presidente del tribunale dei minori ed ex sindaco di Genova. «D’accordo la prevenzione - continua Sansa - ma, in questo caso, occorre un giro di vite anche per non lasciare agli sfruttatori delle baby prostitute l’idea che possano farla franca».


20/11/07 - ilsecoloxix.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!