Firenze: al via il poliambulatorio per i senza dimora

Ha aperto i battenti oggi a Firenze il primo poliambulatorio toscano per immigrati e italiani senza fissa dimora. Il servizio, primo in Toscana e secondo in Italia dopo quello di Milano, è stato inaugurato nell'ala nuova dell'Albergo popolare e sarà gestito da circa 100 medici e 20 odontoiatri volontari, che si occuperanno di prestazioni urgenti, cure essenziali, visite di medicina generale e odontoiatriche.
"L'iniziativa arricchisce l'offerta della nostra città per le fasce deboli della popolazione, in un modo, oltretutto, coerente", ha detto l'assessore all'Accoglienza e all'Integrazione di Palazzo Vecchio Lucia De Siervo presentando il progetto. "L'ambulatorio accessoriato - spiega - si trova infatti accanto al centro polivalente La Fenice quindi nello stesso luogo i cittadini in difficoltà possono trovare non solo le opportunità offerte del centro, ma anche i servizi di tipo sanitario".
L'ambulatorio dell'associazione Stenone, intitolato al dottor Vittorio Trancanelli, rimarrà aperto, informa una nota, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19


19.11.07 - vita.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!