Progetto Caterpillar

Marciano: la presentazione dei risultati


Venerdì 23 novembre, alle ore 21, presso il Bar Vivian di Marciano della Chiana, sarà presentato il risultato della ricerca svolta tra il 2006 e il 2007 su un campione di 353 giovani dell’area della Valdichiana in una fascia di età compresa tra 14 e 25 anni.
La ricerca è nata come Progetto Caterpillar, finanziato dal Piano sociale di Zona della Valdichiana Aretina. Un progetto del Sert della zona Valdichiana Asl 8, in collaborazione con i Comuni di Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana, Lucignano e Marciano della Chiana. Iniziativa messa in atto dall'Associazione di operatori di strada DOG.
L'obiettivo è quello di monitorare e raggiungere, attraverso il lavoro di strada, le realtà difficilmente coinvolgibili con il tradizionale impegno di Enti e Istituzioni. Caterpillar si pone lo scopo di conoscere la comunità, entrare in contatto, costruire relazioni. Durante la serata, verranno date informazioni sui danni causati da stili di vita scorretti quali il consumo di alcol e di droghe, legali e illegali, con particolare riferimento ai rischi causati dall'alcol sulla guida. Nell’occasione, sarà possibile effettuare l’alcol-test a scopo preventivo ed esemplificativo.


21/11/07 - arezzonotizie.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!