Investì e uccise un giovane

Investì e uccise un giovane a Marina di Ravenna: era drogato

E’ risultato positivo ai test antidroga Matteo Canini, il giovane responsabile dell’incidente avvenuto a Marina di Ravenna lo scorso 30 giugno nel quale sono stati investiti Luca Certolani e Matteo Verde (che è poi deceduto). Canini era già stato condannato per direttissima per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza: il tasso di alcol nel sangue era cinque volte superiore al limite. Ora emerge che Canini aveva anche assunto sostanza stupefacenti.

Canini dopo essere fuggito era stato bloccato della pallavolista croata Mia Causevic che ha assistito al sinistro. Alla Causevic è stata poi conferita la cittadinanza onoraria per il gesto compiuto.

La giocatrice si è messa all'inseguimento del 28enne ravennate il quale si era dato alla fuga dopo aver travolto i due pedoni. Quest'ultimo è stato bloccato dalla giocatrice all'altezza della rotonda di via Trieste, consentendo agli agenti della PolStrada di Ravenna di bloccarlo e arrestarlo per guida in stato d'ebbrezza ed omissione di soccorso.

L'incidente è avvenuto nella nottata di sabato, attorno alle 2.45, davanti al BBK in viale Colombo. Canini, in stato d'ebbrezza, stava percorrendo a bordo di una Seat Ibiza l'arteria in direzione Marina di Ravenna quando, invadendo la corsia opposta dopo una sbandata, ha travolto Verde e quindi Centolani.

13.07.07 - romagnaoggi.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!