Stupro di gruppo, 2 arresti

Stupro di gruppo in appartamento, 2 arresti

In manette due italiani di 50 e 28 anni. Avrebbero costretto un giovane ad avere un rapporto sessuale

MILANO - Avrebbero stuprato un uomo di 30 anni. Per questo due italiani di 50 e 28 anni sono stati arrestati su disposizione del gip Alessandra Cerreti, come richiesto dal pm Giancarla Serafino. Lo stupro di gruppo sarebbe avvenuto a Milano all'interno dell'appartamento del 50enne, che in passato aveva già avuto un paio di incontri sessuali a pagamento con la sua vittima. In quella occasione, però, la situazione si era trasformata in una vera e propria violenza in cui, oltre all'uomo di 50 anni, l'altro italiano più giovane e un cittadino straniero poco più che ventenne, ora latitante, erano intervenuti costringendo sotto minaccia di una forbice il giovane a un rapporto sessuale. Poi i tre avevano scattato fotografie simulando un ulteriore rapporto con la vittima e minacciandolo di far avere le immagini alla sua famiglia se non avesse pagato una somma di denaro. Accompagnato per raccogliere i soldi richiesti, il 30enne aveva chiamato i carabinieri.

PROSTITUZIONE MINORILE - Nell'inchiesta è emerso un giro di prostituzione minorile gestito dal cinquantenne arrestato, impiegato in una grossa azienda. Per questo le accuse sono per tutti e tre i personaggi coinvolti di violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona ed estorsione, mentre il capo dei tre è accusato anche di favoreggiamento della prostituzione minorile. Interrogato venerdì mattina, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

DOPPIA VITA - Nell'appartamento al centro della vicenda, l'impiegato da tempo aveva rapporti sessuali con i minorenni, studenti liceali, in cambio di piccoli regali come ricariche telefoniche o pochi soldi. Per farli prostituire con terzi, metteva a loro disposizione non solo l'abitazione, ma anche trucchi e parrucche con i quali i ragazzi si potevano travestire e condurre la loro doppia vita, tenendo completamente all'oscuro i genitori. Per le prestazioni sessuali, i giovani chiedevano tra i 50 e i 100 euro.

13 luglio 2007 - corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!