Violentata dopo la festa di laurea

Incubo a Bologna: violentata all'uscita da una festa di laurea

Stordita dall'alcol, si è ripresa sul cofano di un'auto mentre un uomo la stuprava

BOLOGNA, (13 lug. 2007) - E' uscita da un locale di Bologna dopo una festa di laurea nella zona universitaria, ed è stata violentata. E' questa la denuncia di una 28enne che se ne è andata dal party un po' stordita dall'alcol bevuto. Ad un certo punto, ha raccontato, si è rianimata, e si è ritrovata a faccia in giù su un cofano di una macchina, con un uomo alle spalle che la stava violentando. La ragazza ha reagito. In quell'istante è suonato il cellulare, che l'aggressore le ha preso.

Dall'altro capo della linea c'era il fidanzato della giovane, con lei alla festa, che ha confermato agli inquirenti di aver sentito un rumore, riconducibile ad una voce maschile. La ragazza è riuscita a riprendersi la borsa, ma il cellulare è rimasto in mano all'aggressore. La donna è subito fuggita correndo, totalmente terrorizzata. Disperata, ha suonato ad ogni campanello che trovava, finchè un portone si è aperto e un residente l'ha soccorsa chiamando i carabinieri.

La vittima è stata sentita oggi dal Pm Valter Giovannini, che ha ascoltato anche il fidanzato e l'uomo che l'ha soccorsa. Quest'ultimo ha riferito che la giovane era visibilmente terrorizzata e che fin da subito, nonostante lo stato confusionale, ha riferito di essere stata vittima di una violenza.

La giovane donna ha detto che ad aggredirla è stato un uomo "non italiano", ma non è riuscita ad indicare con esattezza dove sia avvenuta l'aggressione. Gli inquirenti hanno però ricostruito che si deve essere trattato della zona limitrofa a via Zamboni. I carabinieri dora sono al lavoro per cercare di rintracciare l'aggressore.

Nelle prossime ore saranno sentiti gli amici presenti alla festa, nella speranza di avere una più netta ricostruzione dell'accaduto e dettagli utili all'inchiesta. Sono stati anche repertati gli indumenti che la ragazza indossava alla ricerca di tracce di Dna. La giovane è stata medicata all'ospedale al Maggiore dove le sono stati riscontrati ecchimosi al volto, sul naso, e diverse escoriazioni alle braccia e alle gambe.

13.07.07 - emilianet.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!