Dieci milioni di sms per la sicurezza stradale

ROMA - Dieci milioni di sms ad altrettante ragazze e ragazzi (tra i 18 e i 35 anni), inviati alla vigilia del week-end, per ricordare che "chi guida non beve, chi beve non guida".


E' il cuore della campagna "La vita non è un optional", promossa dal ministero delle Politiche giovanili, da quello dell'Interno e dalla Fondazione Ania che partirà dal 10 agosto e che vuole "sensibilizzare i giovani italiani sul tema della sicurezza stradale, promuovendo la figura del guidatore designato": chi, nel gruppo, si assume la responsabilità di non bere e riportare a casa tutti gli altri.


La campagna, presentata a Roma dai ministri Giovanna Melandri e Giuliano Amato, mette anche in premio - per i ragazzi che conserveranno l'sms e che, a un eventuale controllo di polizia, risultassero a zero alcol- biglietti per le partite della nazionale di calcio (concessi dalla Figc), per il Gran premio di Monza (grazie all'Aci), per il moto Gp di Misano, per il campionato del mondo di motocross e superbike (offerti dalla Federazione italiana motociclismo).


(Dis/Fde/ Dire) - 02/08/07 - diregiovani.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!