In discoteca senza bere alcolici

Bari Prosegue il tour di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale lanciato dalla Regione Puglia con la collaborazione dell’associazione Ciao Vinny e le maggiori discoteche del territorio regionale. L’iniziativa, volta a sensibilizzare soprattutto i giovani frequentatori dei locali più noti dell’estate pugliese, punta a rendere più sicuro il ritorno a casa, attraverso un maggior rispetto delle norme del codice della strada e comportamenti ispirati alla prudenza e al rispetto della vita. Oggi, giovedì 2 agosto, sarà la discoteca Blue Bay di Castro ad ospitare i volontari dell’associazione, che proporranno momenti di informazione sui rischi connessi alla velocità e alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze non compatibili con la sicurezza.

Inviteranno i gruppi di giovani ad indicare un “guidatore designato” che si impegni all’ingresso a non consumare alcolici, per garantire un ritorno a casa in sicurezza. All’uscita dal locale, per coloro che vorranno sottoporsi alla prova dell’etilometro, saranno disponibili significativi omaggi.

Nel corso della serata, a cura dei DJ di Radionorba, verranno lanciati messaggi sul corretto comportamento su strada e proiettati brevi video di sensibilizzazione sui temi della sicurezza.


02/08/07 - ilmeridiano.info

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!