CC criticati da passanti per arresto spacciatore

Sanremo. I carabinieri fermano un nordafricano colto mentre stava spacciando alcune dosi di hascisc e cocaina e vengono criticati dai passanti. L’episodio si è verificato ieri sera in piazza Colombo a Sanremo quando una pattuglia della Radiomobile, dopo aver notato in corso Mombello un marocchino irregolare di 23 anni (Elboussaadati Otman) che si aggirava con fare sospetto, hanno iniziato ad inseguirlo fino in piazza Colombo passando per via Matteotti.

Giunto nella centrale piazza l’extracomunitario, pensando di aver seminato i carabinieri, ha iniziato nuovamente a spacciare in tutta tranquillità quando si è dato nuovamente alla fuga alla vista dei militi che lo avevano raggiunto. Nelle fasi dell'arresto l’uomo si è opposto iniziando a urlare e a tirare calci e pugni contro i militari. Un scena rocambolesca non gradita da alcuni cittadini che, probabilmente ignari dei reali fatti, hanno espresso il loro disappunto per l'operato dei carabinieri nei confronti del "povero immigrato". “Stavamo facendo null’altro che concretizzare quella tanto richiesta azione di contrasto alla criminalità utile a reprimere e prevenire proprio quei reati che generano il maggiore allarme sociale”, dicono dal Comando.

Per la cronaca, lo spacciatore, una volta fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente e il suo arresto è stato convalidato nella mattinata odierna.

Antonella Guglielmi - Lunedì 29 Ottobre 2007 - sanremonews.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!