12 arresti a Italia Wave

Ero, hashish, extasy: 12 arresti a Italia Wave


Ai ragazzi venivano vendute anche pasticche «tarocche» di bicarbonato


Le persone fermate dalla polizia spacciavano nel campeggio che ospita i giovani che assistono alla kermesse musicale fiorentina


FIRENZE - Dodici persone arrestate con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, foglio di via obbligatorio per altre otto e il sequestro di mezzo chilo di eroina, mezzo chilo di hashish, un migliaio di pasticche di ecstasy e duemila francobolli trattati con sostanze allucinogene: questo il bilancio di un blitz della polizia, scattato all'alba, nel campeggio che ospita i giovani che assistono al festival musicale «Italia Wave», che ha preso il posto della rassegna ormai ventennale «Arezzo Wawe», in corso a Sesto Fiorentino. In manette sono finiti uomini e donne di età compresa tra 22 e 30 anni, italiani e marocchini.

LE INDAGINI - L'indagine, condotta dagli agenti della squadra mobile di Firenze e del commissariato di Sesto Fiorentino, era stata avviata da alcuni giorni. Per controllare i movimenti dei presunti spacciatori, che erano soliti cambiare spesso la posizione delle loro tende nel campeggio, è stato utilizzato anche l'elicottero del reparto volo della polizia. Tra le pasticche di ecstasy sequestrate, gli agenti ne hanno trovate alcune che in realtà contenevano solo del bicarbonato ma che venivano vendute allo stesso prezzo delle altre. «L'operazione - ha commentato il dirigente della squadra mobile fiorentina Fabio Pocek - è una risposta a chi pensava che gli spazi per manifestazioni come Italia Wave fossero porzioni di territorio senza legge».


21 luglio 2007 - corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!