Multe e denunce nei locali pubblici

Guida in stato di ebbrezza, violazioni in materia sanitaria, utilizzo di cd pirata: multe e 10 denunce nei locali pubblici controllati dai carabinieri albesi


ANCHE I MILITARI DEL NAS DI ALESSANDRIA IMPEGNATI NELLA VERIFICA DEL RISPETTO DELLE NORMATIVE DI SICUREZZA, ANTINCENDIO ED IGIENICHE

Sono 8 le persone denunciate alla Procura della Repubblica di Alba nel fine settimana. I Carabinieri della Compagnia di Alba, coadiuvati da militari del N.A.S. di Alessandria, hanno compiuto una serie di controlli sia all’interno che all’esterno di discoteche e locali notturni dell’albese. I controlli all’interno dei locali hanno riguardato principalmente la verifica del rispetto delle normative di sicurezza, antincendio ed igieniche, mentre quelli compiuti all’esterno sono stati mirati al contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza derivante dall’abuso di alcool o droga.
Numerosi i reati contestati, in massima parte guida in stato di ebbrezza da abuso di alcool ed in qualche caso da uso di droga. Al termine dell’operazione, conclusasi nelle prime ore della mattinata di ieri alla quale hanno preso parte 20 militari, i titolari di due discoteche sono inoltre stati multati per alcune migliaia di euro ciascuno per violazioni in materia sanitaria connesse alla somministrazione di alimenti e bevande, non rispondenti ai requisiti igienici.
Un d.j. ed il titolare di una discoteca denunciati per violazione della legge sul diritto d’autore poiché utilizzavano per diffondere musica nel locale dischi e c.d. “pirata” sprovvisti del prescritto marchio S.I.A.E.
Un giovane albese è inoltre stato trovato in possesso in un parcheggio antistante uno dei locali controllati, di circa un grammo di hashish e segnalato alla Prefettura di Cuneo quale assuntore di droga. Infine due pregiudicati del luogo sono stati sanzionati e condotti coattivamente all’Ospedale di Alba in quanto trovati in condizioni di manifesta ubriachezza all’interno di altrettanti locali pubblici, dove arrecavano disturbo agli avventori.
“I servizi di controllo nel week-end, come è ormai consuetudine da qualche tempo, - spiega il capitano Nicola Ricchiuti, comandante della Compagnia di Alba - proseguiranno da parte dei carabinieri, sempre più impegnati a garantire il rispetto della legalità, anche della tranquillità di coloro che si recano in discoteca ed evitare con mirati controlli su strada il verificarsi di gravi sinistri stradali all’uscita dai locali notturni disincentivando l’abuso di alcool e l’uso di droga”.

23.07.07 - cuneocronaca.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!