Guida e alcol: ritirate 29 patenti nel w-e

Cronaca - Controlli a tappeto della polizia stradale: circa 500 automobilisti sottoposti all'alcoltest. Poco meno di 1/3 delle licenze di guida revocate apparteneva a donne. Premiato chi era 'in regola'


Roma, 23 luglio 2007 - Durante il week end 29 patenti sono state ritirate dagli agenti della Polstrada che ha sottoposto all'alcoltest circa 500 conducenti d'auto. La notte scorsa - come riporta il quotidiano Il Messaggero - gli agenti del sostituto commissario Guido Martino hanno ritirato venti patenti nell'area intorno a Ostia e all'Appia, di queste sei appartenevano a donne.

CONTROLLI - In sette ore, le pattuglie delle sedi di Albano, Roma e Velletri insieme a due equipaggi del Servizio sanitario, hanno fermato e controllato i conducenti di 350 automobili. La notte precedente erano state sottoposte all'alcoltest 110 persone e a nove era stata ritirata la patente.

SICUREZZA - L'impegno della polizia stradale per la prevenzione della guida pericolosa rientra nel piano 'Estate sicura'. Il lungomare e le zone del divertimento romano sono le aree maggiormente controllate. Le patenti ritirate saranno consegnate alla Prefettura dove verrà deciso il periodo di sospensione e la riduzione dei dieci punti della patente. Per premiare chi, invece, è risultato 'in regola' la polizia stradale ha distribuito biglietti di ingresso omaggio nelle discoteche La Pinetina, Faber Beach e Kursaal.


23.07.07 - redazione.romaone.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!