Percorsi di solidarietà

Collaborazione tra Croce gialla e privati per i pazienti che devono curarsi fuori Lanciano


LANCIANO. Si chiama «Percorsi e solidarietà» ed è il nuovo progetto della Pubblica assistenza Abruzzo – Croce gialla. L’obiettivo, semplice ma funzionale, è permettere, attraverso il sostegno di ben 18 sponsor, ai pazienti che devono fare visite fuori Lanciano di essere trasportati a soli 10 euro contro i 42 precedenti stabiliti dalle tariffe regionali per un tragitto che copre 43 chilometri tra andata e ritorno.

Ad annunciare la serie di iniziative della Croce gialla è stato il direttore Marcello Basili. «Si tratta di un ponte tra istituzioni, settore terziario e solidarietà che mira ad avvicinare sempre più la popolazione alla sanità», spiega Basili, «la volontà è di offrire servizi gratuiti e semigratuiti a favore di privati ed enti locali, in maniera idonea, professionale e capillare sul territorio: un bel modo per festeggiare i nostri primi 20 anni».

Per il momento il progetto sarà sperimentate per sei mesi, durante i quali verranno attivate una serie di attività specifiche in collaborazione con gli enti locali, come per esempio la Giornata della prevenzione, che consisterà nel monitoraggio della popolazione attraverso la misurazione della pressione e della glicemia, e un servizio di accoglienza per gli anziani che, nelle ore più calde delle giornate estive, potranno recarsi nella sede della Croce gialla per beneficiare dei locali climatizzati.


16.07.07 - lanciano.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!