Controllo su strade: due denunciati

Stanno proseguendo ininterottamente i controlli straordinari su strada da parte della Compagnia dei Carabinieri di Prato. Infatti la sera di martedì 18 settembre i Carabinieri della Stazione di Poggio a Caiano hanno denunciato a piede libero un giovane di 21 anni di Prato per guida in stato di ebbrezza. Il controllo è scattato durante un posto di controllo mirato a contrastare i comportamenti illeciti di chi si mette alla guida in condizioni di alterazione psico-fisica.

Per il giovane è scattata quindi la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Prato, il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti dalla stessa. Secondo la nuova normativa, sono previste tre fasce di sanzione per chi abusa di alcol alla guida. La prima va da un tasso alcolico dallo 0,5 allo 0,8, e ad essa corrispondono la reclusione fino ad un mese e il ritiro della patente dai tre ai sei mesi; la seconda fascia, dallo 0,8 all'1,5 prevede invece la reclusione fino a tre mesi e il ritiro della patente da sei mesi a un anno; la terza, infine, con un tasso superiore all'1,5, prevede l'arresto fino a sei mesi e il ritiro della patente da uno a due anni.

E' stato invece segnalato alla locale Prefettura un giovane di 23 anni sempre di Prato per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Anche in questo caso, a seguito di un servizio mirato, è stata rinvenuta una modica quantità di hashish nella disponibilità del giovane, al quale verranno comminate le relative sanzioni amministrative previste per Legge, si ricorda rese più severe dalla Legge "Fini-Giovanardi", entrata in vigore lo scorso anno.


20/09/07 - pratoblog.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!