Caso Rignano, ''cose bruttissime da raccontare''

Tivoli - "Dice che sono successe 'cose bruttissime all'interno della scuola brutta, in una stanza in fondo' ma poi non vuole descriverle". Così l'avvocato Franco Merlino, legale di parte civile, spiega l'andamento dell'incidente probatorio con la testimonianza, oggi al Tribunale di Tivoli, della seconda bambina presunta vittima di abusi all'asilo 'Olga Rovere' di Rignano Flaminio, alle porte di Roma. I legali infatti sono usciti dal tribunale per pochi minuti visto che alle 12.50 c'è stata una breve sospensione dell'udienza.

Secondo il procuratore reggente della Repubblica di Tivoli, Elio Costa, "l'audizione si sta svolgendo serenamente e nel pieno rispetto della legge", mentre per l'avvocato Roberto Ruggero, anch'egli rappresentante di parte civile, la formula non è buona perché i bambini ‘’sono costretti a memorizzare qualcosa che dovrebbero invece dimenticare".

L'atto istruttorio si è tenuto in un'aula con giochi e arredi che ricordano l'ambiente familiare. Le domande vengono fatte da Angela Gigante (neuropsichiatra infantile) collegata con l'auricolare il gip Elvira Tamburelli e gli avvocati degli indagati e delle parti lese.


30/07/07 - romagnaoggi.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!