Incidenti stradali, strage senza fine

Week-end di sangue: quasi quaranta morti. Una donna incinta resta vittima di uno scontro tra due moto nel Milanese.


INCIDENTI - Tragico il bilancio degli incidenti del fine settimana nonostante quest'ultima domenica di luglio da «bollino verde» sulla rete autostradale. Almeno 39 i morti nel fine settimana. Ma il numero è destinato ad aumentare, considerando che non si conoscono ancora i dati ufficiali forniti dalle forze di polizia. Quindici le vittime di domenica alle quali si aggiungono i 24 decessi di venerdì e sabato. Gli incidenti più gravi in Lombardia.

LOMBARDIA - Lungo l'ex statale 11 tra Treviglio e Caravaggio, nel Bergamasco hanno perso la vita due ragazzi di 24 e 26 anni e una ragazza di 16. Feriti altri due giovani, una ragazza di 18 anni e un ragazzo di 24. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tutti e cinque si trovavano a bordo di una vettura che è finita fuori strada. Per estrarre i corpi dalle lamiere si è reso necessario l'intervento di tre squadre dei vigili del fuoco. Il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente, il 24enne rimasto ferito, è risultato positivo al test dell'alcol. Tre persone, due uomini e una donna incinta, sono morte in un incidente stradale che ha coinvolto una moto e un motorino a Gaggiano(Milano). Nello scontro frontale hanno perso la vita sul colpo i conducenti dei due mezzi mentre la donna, che viaggiava sulla moto condotta dal marito, è morta all'ospedale Humanitas di Rozzano, dove era stata trasportata. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, dei carabinieri di Gaggiano, dei vigili, due ambulanze e un elicottero del 118. Una guardia giurata di 28 anni di Isola Dovarese(Cremona), Gianluca Guazzi, è stata ucciso da un'auto guidata da un ventiduenne ubriaco. Teatro dello schianto mortale è stata la provinciale 10 Cremona-Mantova tra Piadena e Calvatone, in provincia di Cremona. Un uomo di 45 anni residente a Corte Olona (Pavia) è morto in un incidente nel Pavese. La vittima, alla guida della sua Rover, si è scontrata frontalmente con un'altra vettura. L' impatto è avvenuto nel tratto compreso tra l'Andriano e Torrevecchia Pia.


EMILIA ROMAGNA - Una donna di 65 anni è morta sul colpo in un incidente frontale avvenuto poco prima delle 8 ad Anzola Emilia (Bologna). Alla guida dell'altro mezzo che ha invaso la corsia sulla quale viaggiava la vittima, c'era un 36enne che aveva un tasso alcolemico nel sangue quattro volte superiore al consentito. L'uomo è stato quindi arrestato per omicidio colposo.

LAZIO - A Roma un ragazzo di 21 anni ha perso la vita e altri quattro giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto nella notte in prossimità della rampa del Gran Raccordo Anulare, in direzione Ciampino.

VENETO - Tamponamento mortale, sempre nella notte, sulla strada provinciale 3 di Albignasego, in località di San Giacomo, Padova. Vittima un automobilista diretto da Padova a Casalserugo, che è deceduto in seguito all'impatto con un ciclomotore. Ferito il motociclista, che è stato trasferito in un ospedale di Padova.

TOSCANA - E due motociclisti hanno perso la vita in Toscana. Un uomo di 54 anni è deceduto in uno scontro con un trattore. È successo in Mugello, lungo la strada statale 503, poco prima del Passo del Giogo (Firenze). Un altro motociclista di 30 anni è morto in un scontro tra due moto, avvenuto lungo la provinciale 556 Londa-Stia, in località Il Tiro, in Casentino, Arezzo.

CAMPANIA - Incidente mortale anche ad Angri (Salerno): sull'A3 una ragazza di 26 anni è deceduta dopo aver perso il controllo della sua vettura.


30 luglio 2007 - corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!