Incidenti stradali, la strage continua

Nove morti e undici feriti in poche ore


Tre giovani hanno perso la vita nel bergamasco

La loro auto si è schiantata contro un platano



ROMA - Ancora morti e feriti sulle strade italiane: nove le vittime nelle ultime ore, mentre l'esodo verso le vacanze procede senza grandi problemi.

Tre giovani di 26 anni, 24 e 16 anni, hanno perso la vita alle 2 di questa notte in un incidente stradale nel bergamasco, sulla statale 11 al chilometro 182 tra Brescia e Milano. Alla guida dell'auto, che si è schiantata contro un platano, il 24enne, ricoverato in ospedale con una prognosi di 15 giorni. Un altro giovane di 18 anni è attualmente in prognosi riservata.

Una donna di 65 anni è morta sul colpo in uno scontro frontale avvenuto poco prima delle 8 ad Anzola Emilia, nel bolognese. Alla guida dell'altro mezzo, che ha invaso improvvisamente la corsia opposta, c'era un trentaseienne che i carabinieri intervenuti sul posto hanno definito "in evidente stato di ebbrezza". Le analisi hanno rilevato un tasso di alcol nel sangue quattro volte superiore al consentito. L'uomo è stato quindi arrestato per omicidio colposo.

Un ragazzo di 21 anni è morto, e altri quattro giovani sono rimasti feriti a Roma la scorsa notte. La loro auto si è ribaltata, forse per la velocità eccessiva, in prossimità della rampa del Gran Raccordo Anulare, in direzione Ciampino.

Tamponamento mortale in provincia di Padova: intorno alle 3.30 di stanotte sulla strada provinciale 3 di Albignasego, un automobilista è morto dopo essersi scontrato con un ciclomotore. Ferito il motociclista, che è stato trasferito in un ospedale di Padova.

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un tamponamento che si è verificato intorno alla mezzanotte di ieri all'altezza del chilometro 21 della strada statale 26 di Seregno, in provincia di Milano. L.B, 43 anni, alla guida di una Smart ha tamponato un'Opel Astra sulla quale viaggiava una famiglia composta da R.T, 39 anni, alla guida della macchina, dalla moglie C.F, 44 anni, e dai due figli di 4 e 9 anni. L'impatto è risultato fatale per il conducente della Smart. Lievemente feriti i quattro occupanti della Opel.


Un uomo di 54 anni, è morto questa mattina a causa di un incidente lungo la strada statale 503 che da Scarperia porta al Passo del Giogo. L'uomo era alla guida di una moto quando si è scontrato frontalmente con un trattore che percorreva la carreggiata nell'altro senso di marcia. Praticamente illeso il conducente del trattore.

Un altro incidente mortale si è verificato nel salernitano. Una ragazza di 26 anni è deceduta ieri sera intorno alle 22.50, dopo aver trascorso alcune ore in ospedale, dove i medici hanno inutilmente tentato di salvarle la vita. L'incidente si era verificato attorno alle 16.40 sull'A3 Salerno-Reggio Calabria, all'altezza di Angri, dove la donna ha perso il controllo della sua auto.

Procede intanto regolarmente il traffico verso le vacanze. Come previsto, la mattinata di questa ultima domenica di luglio, si conferma da "bollino verde". Qualche rallentamento sulla sola A14, nell'area bolognese, in direzione nord, per i primi rientri dalle ferie di luglio. Nel pomeriggio è previsto un aumento del traffico in direzione delle grandi città che si intensificherà dalle ore 18 alle ore 21.


30/07/07 - repubblica.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!