Otto vittime in 15 ore in Lombardia

MILANO - Otto morti, due feriti: è il bilancio solo dei quattro più gravi fra gli incidenti stradali avvenuti, tra la notte di sabato e il pomeriggio di domenica, in un arco di 15 ore, sulle strade della Lombardia.

L'ultimo, drammatico incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Gaggiano, nel milanese, sulla strada provinciale che conduce a Rosate, dove, in seguito allo scontro frontale tra una moto e un motorino, sono morte tre persone: una coppia, 58 anni lui, 41 lei, incinta, che viaggiavano sulla moto, e il conducente del ciclomotore, un 43enne di Milano. I due uomini sono morti sul colpo, la donna si è spenta poco dopo il ricovero alla clinica Humanitas di Rozzano.

Nella notte, poco prima delle 2, invece, avevano perso la vita sulla strada statale tra Treviglio e Caravaggio, in provincia di Bergamo, due ragazzi e una ragazza tra i 16 e i 26 anni. Dopo avere trascorso una serata in un pub di Caravaggio per festeggiare il compleanno di uno dei tre, stavano facendo ritorno a casa quando il conducente dell'auto, una Renault Clio, al termine di un lungo rettilineo ha perso il controllo, schiantandosi contro un platano. I tre giovani, seduti sul sedile posteriore, sono stati sbalzati all'esterno dell'abitacolo e sono morti sul colpo. Se la caverà in 15 giorni, invece, il conducente dell'auto, un 24enne di Rivolta d'Adda (Cremona), che è risultato positivo al test dell'alcol con valori quattro volte superiori alla norma. Sono gravi le condizioni di un'altra ragazza per la quale i medici dell'ospedale di Treviglio si sono riservati la prognosi.

L'elenco di una notte tragica prosegue con un incidente mortale in provincia di Pavia, tra Landriano e Torrevecchia Pia, dove è morto il conducente di una Rover che si è scontrata frontalmente con un'Astra. A Seregno, invece, sulla superstrada Valsassina, in direzione di Milano, ha perso la vita il titolare di un ristorante di Carate Brianza che, a bordo della sua Smart, ha urtato una Opel che lo precedeva. La piccola auto si è ribaltata più volte prima di schiantarsi contro il guard-rail.


30/07/07 - liberta.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!