Dal rischio alcol ci si difende fra i banchi

ROMA – Per mettere un freno alle stragi del fine settimana il Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani promuove una nuova campagna informativa per combattere i problemi legati all’uso e abuso di alcol.

“La campagna permanente anti alcool ‘L’alcol distrugge il futuro’ - ha affermato Mauro Martini, presidente Nazionale dello Snami - avrà nei medici del sindacato il suo punto di riferimento. Invieremo nelle scuole medie inferiori i nostri medici che spiegheranno agli adolescenti i pericoli dell’alcool derivati da un uso improprio”.

La campagna si rivolge agli studenti delle scuole medie inferiori e si propone l’obiettivo di informarli sui pericoli legati all'abuso di sostanze e allo stesso tempo si propone di sviluppare un atteggiamento più attento e critico verso l’alcol. Secondo i promotori, infatti, la scelta di informare studenti del triennio delle medie inferiori è dettata dal fatto che i ragazzi a quella età sono più ricettivi degli studenti delle superiori, già più smaliziati in tema di dipendenze.

(Cac/Dire) - 24.07.07 - diregiovani.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!