Si finge talent scout e abusa di un'aspirante modella

REGGIO EMILIA (1 Lug. 2007) - Ha abusato di una ragazza dopo averle fatto bere dell'alcol mentre le scattava delle foto per un presunto 'book' fotografico destinato ad un improbabile futuro da modella.

L'uomo, fotografo reggiano di 57 anni, in passato protagonista di un episodio simile che gli era già valso una condanna, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip e richiesta dal Pm di Reggio Emilia Maria Rita Pantani. L'episodio era stato denunciato alla polizia alla fine di maggio.

L'uomo, Arno Franzoni, aveva avvicinato una ventenne all'interno di un locale. Presentandosi come talent scout e promotore di eventi pubblicitari, l'uomo aveva convinto la giovane, accreditandosi come conoscitore del mondo della moda e facendole balenare l'ipotesi di un lavoro come modella, a recarsi nei giorni successivi nel suo studio fotografico a Regnano, località di Reggio Emilia. Lì le aveva iniziato a scattare alcune foto, poi le aveva offerto da bere degli alcolici. La giovane era rimasta stordita, e l'uomo ne aveva approfittato per abusare di lei.

Una volta tornata a casa e ripresasi dal torpore la ventenne aveva realizzato l'accaduto. Dopo aver raccontato quanto subito alla madre, era andata alla polizia per sporgere denuncia. La giovane donna ha saputo poi indicare al personale della sezione reati sessuali della squadra mobile di Reggio Emilia anche la casa dover era avvenuta la violenza. Le successive indagini coordinate dal pm Pantani hanno portato all'emissione della misura restrittiva, eseguita ieri mattina. Nella perquisizione della casa di Franzoni, dove l'uomo è stato sorpreso, gli agenti hanno trovato numerose foto di ragazze attraenti, e un computer il cui contenuto viene valutato "utile alle indagini". In passato l'uomo aveva commesso un fatto analogo, ai danni di alcune ragazzine e per questo era già stato condannato.

1 luglio 2007 - fonte

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!