Violenza sessuale contro donne: nuovi casi nel milanese

Aumentano le denunce

Milano, 2 lug. – Qualche giorno fa il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi aveva diffuso i dati sulla violenza sessuale: quattrocento stupri all’anno tra Milano e provincia, in media uno al giorno. Le denunce nell’ultimo anno sono cresciute del 17,8%, in gran parte questo aumento è dovuto ad una maggiore consapevolezza delle donne.

Non deve stupire dunque la notizia di una violenza sessuale perpetrata nella notte tra sabato e domenica scorsi da parte di un giovane ventisettenne nei confronti della ex fidanzata con la quale ancora conviveva, nonostante la relazione fosse finita. Particolare, semmai, è la modalità: la ragazza era svenuta per un calo di pressione. Il giovane, arrestato, ha poi parzialmente ammesso di avere in qualche modo costretto la ragazza al rapporto.

Risale al 9 giugno, invece, la notizia di un’altra violenza compiuta da un quindicenne nei confronti di una coetanea su un treno regionale della linea Fs Milano-Varese, nella tratta tra Villapizzone e Parabiago. Il giovane è stato ora riconosciuto dalla minorenne e denunciato in stato di libertà.

E. M. - 02-07-2007 - fonte

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!