Tre autobomba nel centro di Baghdad

Tre autobomba nel centro di Baghdad, morte almeno 12 persone


Tre autobombe parcheggiate sono esplose oggi nel quartiere sciita di Karradah, nel centro di Baghdad, uccidendo almento 12 persone e ferendone altre 19: lo ha riferito la polizia.

La prima esplosione, avvenuta attorno alle 11 locali, ha preso di mira una pattuglia di polizia, uccidendo sei persone e ferendone altre nove. La seconda autovettura, parcheggiata a circa 500 metri di distanza dalla prima, è esplosa quasi contemporaneamente nei pressi di un mercato, uccidendo tre civili e ferendone altri cinque. L'ultimo attacco ha colpito un'altra pattuglia di polizia, uccidendo due agenti e un civile e ferendo altre cinque persone.

A Iskandariyah, a sud di Baghdad, uomini armati hanno aperto il fuoco in un mercato, uccidendo un uomo, una donna e un agente di polizia che era intervenuto a loro difesa. Nella cittadina sunnita, sempre oggi la polizia ha scoperto i corpi senza vita di tre uomini in abiti civili. Le vittime, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, avevano mani e piedi legati e mostravano chiari segni di tortura.


23 luglio 2007 - rainews24.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!