Primo arresto a Milano

Noi di "Quattroruote" avevamo più volte insististo affinché il Governo si affrettasse ad approvare le nuove norme sulla sicurezza stradale. E già sabato, primo giorno di entrata in vigore del decreto, è stato fermato un uomo ubriaco fradicio, che guidava a folle velocità per le vie di Milano.

Zig zag fra le auto, sgommate e diverse manovre rischiose: così un peruviano senza patente stava "intrattenendo" la moglie e un'altra connazionale a bordo di una Fiat Punto rossa. Dopo un breve inseguimento, una volante dei carabinieri è riuscita ad arrestarne la corsa e a portare l'uomo al vicino comando di vigilanza urbana dov'è stato sottoposto al test alcolemico.

Morale? 1,58 grammi di alcol per litro di sangue, tre volte superiore al limite consentito (0,5 g/l). Ora, secondo le nuove norme, rischia l'arresto fino a sei mesi e dovrà pagare una multa da 1500 a 6000 euro, che andrà ad aggiungersi a quella per aver guidato sprovvisto di patente (da 2257 a 9032 euro).

Non si sa ancora quale provvedimento prenderanno gli organi di giustizia, visto che il soggetto in questione ha anche il permesso di soggiorno in scadenza. C'è da auspicarsi, però, che la severità della pena lo dissuada dal ripetere una simile bravata, che avrebbe potuto costare la vita a qualcuno.


06/08/07 - quattroruote.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!