Al via "Guido con prudenza"

Al via "Guido con prudenza", nuove idee per la sicurezza


Si chiama "Guido con Prudenza" ed è una delle più importanti iniziative sul fronte dell'alcol e della guida: quest'anno, oltre agli etilometri e alla promozione del guidatore designato, è stata concentrata l'attenzione sull'abuso di alcol e, allo stesso tempo, si è cercato di proporre una migliore formazione alla guida per i ragazzi.

La novità sta tutta nel concorso "cHIC!ken, non fare ridere i polli": i ragazzi potranno migliorare le proprie attitudini alla guida grazie ai corsi di guida sicura messi in palio. Polizia, Compagnie di Assicurazione e il Sindacato delle discoteche sono infatti convinte che l'acquisizione di metodi di guida più adeguati all'intensità del traffico, alla densità di circolazione, alle caratteristiche della rete viaria, possano ridurre l'incidentalità stradale.

Tutti coloro che si sono collegati ai siti www. fondazioneania. it, www. poliziadistato. it o www. silb. it hanno avuto la possibilità di inviare un racconto o un video dove uno o più amici si erano resi ridicoli dopo aver bevuto troppo. Molti ragazzi hanno compreso le finalità di questa iniziativa ed hanno aderito con entusiasmo.

Il concorso, che si concluderà il 15 ottobre, prevede una giuria che premierà i migliori 10 autori con corsi di guida sicura, mentre il primo classificato e l'amico "pollo" saranno ospiti d'onore nel weekend conclusivo del Motor Show di Bologna 2007, dove verranno premiati dalla Fondazione ANIA durante una speciale cerimonia a loro dedicata.


28/09/07 - repubblica.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!