Dava da bere agli ubriachi: chiuso bar in centro

Cronaca - Il gestore del locale a due passi da Campo de' Fiori somministrava alcol a persone già in stato di ebbrezza e ben oltre le due di notte. Ora la saracinesca resterà abbassata per un mese


Roma, 27 settembre 2007 - Somministrava alcol a persone in stato di manifesta ubriachezza. Per questo motivo il titolare del bar in via dei Pettinari 44 ha visto chiudere per un mese il suo esercizio, il 24 settembre scorso, su disposizione del questore di Roma.

AGGIRAVA IL DIVIETO - L'uomo è stato colpito da diverse sanzioni amministrative dovute al mancato rispetto di norme igienico-sanitarie. Il locale si trova a poca distanza da Trastevere e Campo de' Fiori, ma siccome è situato in una via non soggetta al divieto di vendita per asporto di bevande in vetro, era diventato un punto di riferimento per moltissimi avventori che si rifornivano di alcol in bottiglie frangibili.

IL CONTROLLO - I clienti le acquistavano anche fino alle cinque del mattino, malgrado esista l'obbligo di chiusura alle due, le "svuotavano" all'esterno e le mandano in frantumi o le lasciavano in giro per il centro storico. Questo fino a quando non è scattata una verifica da parte della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e del Commissariato Trevi Campo Marzio.

LE INFRAZIONI - Ed ecco l'esito che ha portato al provvedimento del questore: è stato accertato che la vendita di bevande si protraeva oltre l'orario consentito dalla licenza; venivano somministrate sostanze alcoliche a persone in manifesto stato di ubriachezza; le condizioni di igiene, salubrità e sicurezza del locale erano pessime, rilevandosi tra l'altro: impianto elettrico fuori norma, addetti alla somministrazione sprovvisti di copricapo, pavimenti e Wc lerci e con presenza di sostanze oleose; non veniva effettuata alcuna emissione di scontrini fiscali, anzi l'area riservata alla cassa era stata del tutto sbarrata in modo da impedire assolutamente l'accesso agli avventori; il locale era frequentato da soggetti con pregiudizi penali e segnalati per uso di sostanze stupefacenti. Risultato? Locale chiuso per un mese.


27.09.07 - redazione.romaone.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!