Aggredisce i carabinieri, finisce in manette

Aveva bevuto un po' troppo sabato sera M. G. 30enne pregiudicato di Castelbottaccio, il quale in preda ai fumi dell'alcol, ha cominciato ad infastidire pesantemente i passanti. Non disposto a sopportare le molestie dell'ubriaco oltre, qualcuno ha avvertito i carabinieri.

Intervenuti sul posto, i militi della stazione di Lucito e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Larino hanno cercato inutilmente di ricondurre il 30enne a più miti consigli. Il pregiudicato, invece di desistere, ha iniziato ad offendere e minacciare i carabinieri, passando dalle parole ai fatti.

Dopo essere stato bloccato, il 30enne è stato ammanettato con l'accusa di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e condotto nel carcere di Larino. Il giudizio per direttissima è previsto per le 12 odierne.

Sempre durante il fine settimana, a Rotello i militari della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà C.V., 24enne muratore da S.Croce di Magliano per guida in stato di ebbrezza alcolica. L'uomo, dopo aver causato un incidente alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto ad accertamenti ematici presso l'ospedale di Larino, dove gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,9 grammi/litro (il limite consentito è di 0,5) . La patente di guida gli è stata ritirata.


19/11/07 - primapaginamolise.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!