Amy Winehouse: Figuraccia agli EMA 2007

Agli European Music Awards che quest’anno si sono svolti a Monaco di Germania la signorina Winehouse, la cantante soul (avrei voluto utilizzare il termine “artista” ma considerato le ultime vicende che l’hanno vista protagonista me lo sono risparmiato) rivelazione della scorsa stagione discografica, ha dato il peggio di sé.

Dopo una serie di shows cancellati a causa delle sue note intemperanze con alcool e droghe la vocalist inglese si è resa protagonista di un pietoso spettacolo.
Salita sul palco visibilmente ubriaca ha faticato moltissimo a portare a termine la sua esibizione.
Barcollante e incapace addirittura di ricordare le parole delle sue stesse canzoni (per sua fortuna ha inciso solo due dischi!) Amy più che cantato ha “belato” qualcosa che solo lontanamente somigliava al suo nuovo singolo di successo.
Alla fine della sua performance al tannino, visibilmente scossa, ha persino sputato sul pubblico che, comprensibilmente imbestialito, fischiava il suo penoso comportamento.Il suo talento, quello per il quale ha ricevuto il riconoscimento come miglior voce femminile del 2007, ora è in forte rischio: essì che i suoi trascorsi non erano proprio da “educanda”, tutt’altro..testi espliciti, diretti, a tratti sboccati nelle sue canzoni fanno da corollario ad una vita da rockstar vissuta in questo modo da sempre, da prima che ci diventasse sul serio una rockstar.
La ragazzaccia del jazz-soul tra problemi di anoressia, bulimia e quella sua naturale propensione all’ auto-distruzione sta attraversando un periodo delicatissimo. Ora è arrivata ad un bivio. O si da una calmata o rischia seriamente un ricovero in “Reahb” (lo stesso che nega decisamente nel singolo che l’ha portata al successo mondiale lo scorso anno

“Hanno provato a farmi andare in riabilitazione ma io ho detto "no no no") ma stavolta d’ urgenza!
D’altronde Amy ha sempre preferito la compagnia del buon Ray (Charles) e Mr.Hathaway alla riabilitazione. Anzi, fin ora sono stati loro la sua reahb!
Ma se ciò non dovesse bastare le cliniche del Regno Unito in 17 giorni fanno miracoli (chiedere alla Moss o al Sig. R.Williams) e ti rimettono in pista pulito pulito.


19/11/07 - Alessandro Mazzoni - iniziativa.info

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!